Scopri tutte le funzionalità del portale di Fatturazione Elettronica
per migliorare la tua operatività quotidiana.

NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI CON I NOSTRI WEBINAR FORMATIVI

Segna in agenda queste date e partecipa agli eventi in streaming.

Lutech CDM in collaborazione con Archiva, ha organizzato 4 webinar formativi per mostrarti tutte le funzionalità che ti permetteranno di rendere maggiormente efficiente il tuo lavoro.

Tra le principali tematiche trattate, potrai approfondire come monitorare e gestire al meglio le tue fatture elettroniche, sia per il ciclo attivo che per quello passivo; ma anche come fornire le prove delle cessioni intra-ue richieste dalla normativa e come digitalizzare il processo delle note spese.

Giovedì 23 aprile, dalle 10:00 alle 11:00

Un approfondimento delle funzionalità del portale Requiro.HUB relativamente al monitoraggio e alla gestione delle fatture elettroniche del ciclo attivo. In particolare, si vedrà da vicino:

  • la soluzione di fatturazione elettronica;
  • i servizi accessori alla fattura elettronica;
  • il concetto di multicanalità in uscita e i vantaggi previsti da un’integrazione dei processi;
  • il portale Requiro.HUB e il modulo Data Exchange presente al suo interno;
  • l’integrazione tramite Web Services;
  • il modulo Ricerca Documenti
  • il modulo Analytics con possibili applicazioni custom.

Giovedì 30 aprile, dalle 10:00 alle 11:00

Un approfondimento delle funzionalità del portale Requiro.HUB relativamente al monitoraggio e alla gestione delle fatture elettroniche del ciclo passivo.
In particolare, si vedrà da vicino:

  • la soluzione di fatturazione elettronica;
  • i servizi accessori alla fattura elettronica;
  • il concetto di multicanalità in entrata e il servizio Early.Archiva;
  • il portale Requiro.HUB e il modulo Data Exchange presente al suo interno con focus su import fatture nel cassetto fiscale;
  • la gestione delle fatture elettroniche e non;
  • la cattura ordine dal corpo del documento;
  • l’integrazione tramite Web Services;
  • il modulo Ricerca Documenti;

Giovedì 7 maggio, dalle 10:00 alle 11:00

Un approfondimento sui vantaggi e le opportunità di digitalizzazione del processo di gestione delle note spese, soprattutto dopo la forte spinta data dall’introduzione dell’obbligo della fattura elettronica che ha generato nelle aziende italiane molteplici processi tesi alla dematerializzazione dei documenti amministrativi ed alla loro conservazione digitale.

In particolare, si vedrà da vicino la soluzione pensata per:

  • l’inserimento delle note spese in mobilità,
  • la riconciliazione tra le fatture inserite nelle note spese e le fatture elettroniche ricevute dal Sistema di Interscambio,
  • la riconciliazione tra le note spese e i movimenti di carta di credito e la conservazione a norma delle note spese e dei relativi allegati.

Giovedì 14 maggio, dalle 10:00 alle 11:00

Un approfondimento sulle novità UE in materia di cessioni intracomunitarie che con il Regolamento UE n.2108/1912 necessitano di una particolare modalità con cui deve essere fornita la prova dell’avvenuta consegna dei beni in altro Stato membro, la quale costituisce, come noto, presupposto essenziale per l’applicazione del regime di non imponibilità IVA.

In particolare, si vedrà da vicino la soluzione che fornisce la prova delle cessioni intraunionali e quindi come digitalizzare i documenti necessari e come creare la pratica richiesta per essere compliance con la normativa.

Partecipa ai webinar formativi gratuiti

Iscriviti subito

  • giovedì 23 aprile – ore 10:00

    Formazione Requiro.HUB lato attivo

  • giovedì 30 aprile – ore 10:00

    Formazione Requiro.HUB lato passivo

  • giovedì 7 maggio – ore 10:00

    Gestione note spese

  • giovedì 14 maggio – ore 10:00

    Cessioni Intracomunitarie

TARGET

I webinar sono dedicati a:

  • Responsabile Contabilità e Finanza,
  • Amministratore Delegato,
  • Direttore Finanziario,
  • Responsabile vendite,
  • IT

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo riportato qui a fianco.
Una volta effettuata l’iscrizione riceverai una conferma dell’avvenuta registrazione che ti inviterà a bloccare in agenda le date e l’orario dei webinar.

Per agevolare la partecipazione qualche giorno prima del webinar ti invieremo il link di accesso alla piattaforma che ti consentirà di seguirlo comodamente da casa tua.

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